Sostituire la doccia alla vasca: ecco cosa fare

Adorate le lunghe docce rilassanti e confortevoli con tanto spazio a disposizione e dove ogni cosa è al suo posto? Che ne pensate di sostituire la vasca da bagno con un pratico piatto doccia? Ecco cosa fare.

  • Considerate le misure

La sostituzione della vasca con un pratico piatto doccia apre nuove e diverse possibilità di organizzazione dello spazio nel tuo bagno. In questo caso l’aspetto principale da considerare sono le misure del piatto doccia, infatti con delle dimensioni più contenute rispetto alla vasca è possibile recuperare spazio da dedicare alla zona lavanderia.

  • Rinnovate l’aspetto estetico

Sostituite le vecchie piastrelle con nuovi rivestimenti regalando fin da subito un aspetto completamente rinnovato al bagno. Arredate lo spazio restante con delle mensole da personalizzare con accessori che più vi piacciono: scatole di varia forma, ad esempio, oppure vasi dal design semplice.

  • Scegliete colori chiari

Le tinte neutre sono ideali per ricreare quell’atmosfera propria dei bagni rilassanti e aiutano a rendere lo spazio ampio e luminoso. Potrete ravvivare l’ambiente con piante ornamentali, dal verde acceso.