Come trasformare il ripostiglio in una lavanderia

Se state ristrutturando casa e avete un ripostiglio cieco che volete trasformare in un comodo secondo servizio, questo articolo fa per voi: vi daremo qualche dritta flash per ricavare una pratica lavanderia da uno sgabuzzino, in poche semplici mosse.

  • Pensate al ricambio dell’aria

Come prima operazione bisogna provvedere all’installazione di un aspiratore centrifugo a norma di legge che garantisca il ricambio d’aria necessario.

  • Risparmiate spazio

Per ottimizzare lo spazio la scelta di un box doccia si rivela vincente, garantendo quella praticità propria dei bagni di servizio. In questi casi l’aggiunta di un lavabo a colonna e di uno specchio farà acquistare valore al bagno.

  • Utilizzate le mensole

Quelle in legno, ad esempio, sono leggere e facilmente applicabili. Potrete sistemare gli asciugamani e le scatole dove disporre gli oggetti personali da tenere sempre in ordine.

  • Aumentate la luminosità

Incassati al soffitto, inserite dei faretti direzionati verso il basso, ai lati e (immancabile) sullo specchio. Donerà all’ambiente la sensazione di calore, spazio e comfort.

Infine, non dimenticate di rivolgervi a professionisti del settore. Parliamone insieme per scoprire la soluzione più adatta alle vostre esigenze abitative.